Or questo: “È salito” che cosa vuol dire se non che prima era pure disceso nelle parti più basse della terra? (Efesini 4:9 – La Nuova Diodati 1991).

Dopo che Cristo morì discese nelle parti più basse della terra. Questo è un linguaggio simbolico. Simbolicamente parlando, Cristo stette tre giorni e tre notti nel cuore della terra (Matteo 12:40). Il cuore della terra è l’Ades, la traduzione Greca dello Sceol Ebraico, che è chiamato anche soggiorno dei morti. Il soggiorno dei morti (Ades o Sceol) è il luogo simbolico dei morti, sia dei giusti (Salmi 16:10) che degli ingiusti (Apocalisse 20:13; Salmi 9:17).

perché tu non lascerai l’anima mia nello Sceol e non permetterai che il tuo Santo veda la corruzione. (Salmi 16:10 – La Nuova Diodati 1991).

Salmi 16:10 è riferito a Cristo, la cui anima non fu lasciata nello Sceol e il suo corpo non subì la decomposizione, perché non rimase morto così a lungo da subire la decomposizione, dato che dopo tre giorni risuscitò.
Quindi Cristo, durante il tempo in cui era morto, non era letteralmente da qualche parte, come non vanno letteralmente da qualche parte tutti quelli che muoiono. Dopo che Gesù risuscitò, con il suo corpo risuscitato, andò letteralmente in cielo e sedette alla destra di Dio (Marco 16:19; 1 Pietro 3:21-22).

Translate »

Pin It on Pinterest

Share This