3 Io concederò ai miei due testimoni di profetizzare, ed essi profetizzeranno vestiti di sacco per milleduecentosessanta giorni. 4 Questi sono i due olivi e i due candelabri che stanno davanti al Signore della terra. (Apocalisse 11:4 – La Nuova Riveduta 1994).

14 Voi siete la luce del mondo. Una città posta sopra un monte non può rimanere nascosta, 15 e non si accende una lampada per metterla sotto un recipiente; anzi la si mette sul candeliere ed essa fa luce a tutti quelli che sono in casa. 16 Così risplenda la vostra luce davanti agli uomini, affinché vedano le vostre buone opere e glorifichino il Padre vostro che è nei cieli. (Matteo 5:14-16 – La Nuova Riveduta 1994).

I due testimoni, che sono i due olivi e i due candelabri, sono tutti i giusti del tempo di Apocalisse 11:4, sia Ebrei che non Ebrei (cfr. Romani 1:17-24).
Matteo 5:14-16 dice che i giusti sono la luce del mondo. Essi sono paragonati alla luce sul candeliere. Il candeliere è fondamentalmente il candelabro. I due testimoni sono quindi chiamati “candelabri” perché fanno luce; la luce che rappresenta il bene, in contrapposizione alle tenebre che rappresentano il male (2 Corinti 6:14).

Translate »

Pin It on Pinterest

Share This