9 Poi Mosè e Aaronne, Nadab e Abiu e settanta degli anziani d’Israele salirono 10 e videro il Dio d’Israele. Sotto i suoi piedi vi era come un pavimento lavorato in trasparente zaffiro, e simile, per limpidezza, al cielo stesso. 11 Ma egli non stese la sua mano contro quegli eletti dei figli d’Israele; anzi essi videro Dio, e mangiarono e bevvero. (Esodo 24:9-11 – La Nuova Riveduta 1994).

11 Voi vi avvicinaste e vi fermaste ai piedi del monte; e il monte era tutto in fiamme, che si innalzavano fino al cielo; vi erano tenebre, nuvole e oscurità. 12 E dal fuoco il SIGNORE vi parlò; voi udiste il suono delle parole, ma non vedeste nessuna figura; non udiste che una voce. 13 Egli vi annunziò il suo patto, che vi comandò di osservare, cioè i dieci comandamenti, e li scrisse su due tavole di pietra. (Deuteronomio 4:11-13 – La Nuova Riveduta 1994).

35 Tu sei stato fatto testimone di queste cose affinché tu riconosca che il SIGNORE è Dio, e che oltre a lui non ve n’è nessun altro. 36 Dal cielo ti ha fatto udire la sua voce per ammaestrarti; e sulla terra ti ha fatto vedere il suo grande fuoco e tu hai udito le sue parole venire dal fuoco. (Deuteronomio 4:35-36 – La Nuova Riveduta 1994).

Sei sceso sul monte Sinai e hai parlato con loro dal cielo dando loro prescrizioni giuste e leggi di verità, buoni precetti e buoni comandamenti. (Nehemia 9:13 – La Nuova Riveduta 1994).

Mosè e Aaronne, Nadab e Abiu e settanta degli anziani d’Israele salirono sul monte Sinai (Esodo 24:16). Dio si trovava su quello che era come pavimento perché lui in realtà si trovava fisicamente in cielo quando Mosè e Aaronne, Nadab e Abiu e i settanta degli anziani d’Israele lo videro. Quello che era come un pavimento era quindi in cielo.
Mosè e Aaronne, Nadab e Abiu e i settanta degli anziani d’Israele videro Dio e quello che era come pavimento, attraverso uno squarcio tra la terra e il cielo. Quella non fu una visione. Infatti, quando Dio annunziò il patto (Deuteronomio 4:13) sul monte Sinai (Nehemia 9:13), Dio parlò dal cielo (Deuteronomio 4:35-36; Nehemia 9:13) e la sua voce fu udita venire dal fuoco (Deuteronomio 4:12; Deuteronomio 4:36). Per questo motivo udirono il suono delle parole, ma non videro nessuna figura (Deuteronomio 4:12).

Translate »

Pin It on Pinterest

Share This