Fuggite la fornicazione. Ogni altro peccato che l’uomo commetta, è fuori del corpo; ma il fornicatore pecca contro il proprio corpo. (1 Corinti 6:18 – La Nuova Riveduta 1994).

Non sapete che il vostro corpo è il tempio dello Spirito Santo che è in voi e che avete ricevuto da Dio? Quindi non appartenete a voi stessi. (1 Corinti 6:19 – La Nuova Riveduta 1994).

Fuggire la fornicazione significa evitare il peccato di fornicazione.
Il peccato commesso fuori del corpo è qualunque peccato che non coinvolge il corpo come avviene con il peccato di fornicazione. Infatti, è tramite il coinvolgimento del corpo in sé che avviene la soddisfazione sessuale, ed è peccato contro il proprio corpo perché come dice 1 Corinti 6:19, il corpo è il tempio di Dio, che è coinvolto in sé per commettere il peccato di fornicazione. L’espressione “fuori del corpo” denota il peccato non “racchiuso” entro i limiti del corpo, risultando quindi peccato non commesso contro il proprio corpo. Il peccato di fornicazione riguarda una cosa interna che non avviene fuori del corpo, risultando quindi peccato commesso contro il corpo perché è una cosa interna e allo stesso tempo perché il corpo è il tempio dello Spirito Santo. É l’anima che pecca contro il tempio di Dio dentro al quale si trova.

Translate »

Pin It on Pinterest

Share This