Poiché un bambino ci è nato, un figlio ci è stato dato, e il dominio riposerà sulle sue spalle; sarà chiamato Consigliere ammirabile, Dio potente, Padre eterno, Principe della pace, (Isaia 9:6 – La Nuova Riveduta 1994).

1 Nel principio era la Parola, la Parola era con Dio, e la Parola era Dio. 2 Essa era nel principio con Dio. 3 Ogni cosa è stata fatta per mezzo di lei; e senza di lei neppure una delle cose fatte è stata fatta. (Giovanni 1:1-3 – La Nuova Riveduta 1994).

13 Dio ci ha liberati dal potere delle tenebre e ci ha trasportati nel regno del suo amato Figlio. 14 In lui abbiamo la redenzione, il perdono dei peccati. 15 Egli è l’immagine del Dio invisibile, il primogenito di ogni creatura; 16 poiché in lui sono state create tutte le cose che sono nei cieli e sulla terra, le visibili e le invisibili: troni, signorie, principati, potenze; tutte le cose sono state create per mezzo di lui e in vista di lui. (Colossesi 1:13-16 – La Nuova Riveduta 1994).

Che Cristo è “Padre eterno” non significa che nella Trinità lui è Dio Padre (Giovanni 14:9).

Ogni cosa è stata fatta per mezzo di Cristo (Giovanni 1:3; Colossesi 1:16), e per questo motivo lui è il Padre da cui sono state generate tutte le cose, poiché un padre qualunque è colui che ha generato.
È eterno perché Cristo vive in eterno (Ebrei 7:24). C’è anche da far notare che Cristo vive dall’eternità e non è mai stato creato come non sono mai stati creati il Padre e lo Spirito, poiché lui stesso è Dio (Giovanni 1:1) com’è Dio il Padre e com’è Dio lo Spirito Santo.

Translate »

Pin It on Pinterest

Share This