Metterai sul pettorale del giudizio l’urim e il tummim; essi staranno sul cuore d’Aaronne quando egli si presenterà davanti al SIGNORE. Così Aaronne porterà sempre il giudizio dei figli d’Israele sul suo cuore, davanti al SIGNORE. (Esodo 28:30 – La Nuova Riveduta 1994).

Saul consultò il SIGNORE, ma il SIGNORE non gli rispose né tramite sogni, né mediante l’urim, né per mezzo dei profeti. (1 Samuele 28:6 – La Nuova Riveduta 1994).

e il governatore disse loro di non mangiare offerte sacre finché non si presentasse un sacerdote per consultare Dio per mezzo degli urim e dei tummim. (Nehemia 7:65 – La Nuova Riveduta 1994).

L’urim e il tummim erano due cose che stavano sul pettorale del giudizio del sommo sacerdote, come nel caso di Aaronne (Esodo 28:30), e che servivano come mezzi di decisione per il popolo d’Israele. Essi venivano usati per consultare Dio (1 Samuele 28:6; Nehemia 7:65) il quale dava il suo giudizio (la sua decisione) per il popolo d’Israele riguardo a ciò per cui veniva consultato.

Translate »

Pin It on Pinterest

Share This