L’espressione “spada dello Spirito” si trova solo in Efesini 6:17. La spada è una parte dell’armatura di Dio che Paolo dice di indossare per combattere contro le forze del male (Efesini 6:11-13). La spada dello Spirito è la parola di Dio (Efesini 6:17). La parola di Dio è la Scrittura ispirata da Dio (2 Timoteo 3:16).

La spada è un’arma usata generalmente per proteggersi dai nemici o per attaccarli. In Ebrei 4:12 la parola di Dio viene descritta come: vivente ed efficace, più affilata di qualunque spada a doppio taglio, e penetrante fino a dividere l’anima dallo spirito, le giunture dalle midolla; essa giudica i sentimenti e i pensieri del cuore. La spada romana era di solito a doppio taglio, cosa che la rendeva più efficace per trafiggere e tagliare da entrambi i lati. L’idea della parola di Dio più affilata di qualunque spada a doppio taglio, e penetrante fino a… significa che essa “raggiunge il cuore”, il vero centro dell’azione, e svela tutti i sentimenti e tutti i pensieri di coloro che tocca.

Lo scopo della Spada dello Spirito-la Bibbia-è quello di renderci forti e di permetterci di far fronte agli attacchi del diavolo, il nostro nemico. Lo Spirito Santo usa la Parola come strumento a favore delle anime per combattere questo mondo corrotto e malvagio in cui viviamo. Più conosciamo e capiamo meglio la Parola di Dio, più efficienti saremo nell’ergerci contro le forze spirituali della malvagità.

Translate »

Pin It on Pinterest

Share This