1 Qual è dunque il vantaggio del Giudeo, o qual è l’utilità della circoncisione? Grande in ogni maniera; prima di tutto perché gli oracoli di Dio furono affidati a loro. (Romani 3:1-2 – La Nuova Diodati 1991).

34 “Quanto poi al profeta, al sacerdote o al popolo che dirà: “Oracolo dell’Eterno io punirò quel tale e la sua casa. 35 Così direte, ognuno al proprio vicino e ognuno al proprio fratello: Che cosa ha risposto l’Eterno? e Che cosa ha detto l’ Eterno? 36 Ma l’oracolo dell’Eterno non lo menzionerete più, perché la parola di ciascuno sarà il suo oracolo, perché avete distorto le parole del DIO vivente, l’Eterno degli eserciti, il nostro DIO. (Geremia 23:34-36 – La Nuova Diodati 1991).

L’oracolo della parola dell’ Eterno riguardo a Israele. Così dice l’Eterno che ha disteso i cieli, posto le fondamenta della terra e formato lo spirito dell’uomo dentro di lui: (Zaccaria 12:1 – La Nuova Diodati 1991).

È chiaro da Geremia 23:34-36 e da Zaccaria 12:1 che l’oracolo di Dio è la sua parola. Quindi gli oracoli di Dio in Romani 3:2 sono le sue parole che furono affidate ai Giudei.

Translate »

Pin It on Pinterest

Share This