Mi sono sentito in dovere di scrivere questo articolo anche per screditare tutte le bugie che sentiamo dire sul fatto che il Corano non contiene versi che comandano odio generale contro gli infedeli. Voglio anche spiegare un concetto che non è chiaro a molte persone. Molti rimangono sbalorditi se apprendono che il Corano comanda di fare questo e quell’altro atto (violento per la controparte) agli infedeli. Ovviamente, tutto quello che è commesso dagli uomini contro Dio può essere punito tramite le autorità che sono stabilite da Dio (Romani 13:1-5). Le autorità, nella propria nazione, scelgono quali leggi applicare. Non tutti i peccati commessi dalle persone, compresi quelli fatti con la mente, vengono puniti dalle autorità. Quelli che non vengono puniti tramite le leggi, Dio li punisce in altre maniere. Quando le autorità puniscono chi ha infranto qualche legge, allo stesso tempo è Dio che sta punendo, perché tutto è sotto il controllo di Dio. Anche nella Bibbia ci sono passi dove Dio comanda di andare in guerra per distruggere alcune nazioni che adoravano falsi dei e commettevano vari altri peccati in abominio a Dio. Premetto che tutti nella vita commettiamo peccati in continuazione, ma il discorso è più complesso, e l’ho spiegato in altri articoli. Detto questo, arriviamo a capire che le autorità, potrebbero benissimo inserire delle leggi che puniscono chi per esempio va a servire altri dei. Naturalmente si può punire qualsiasi cosa commessa contro Dio, e oggi molte cose contro Dio sono considerate “normali”. Spesso si sentono affermazioni negative come: “Dio nel Vecchio Testamento è troppo violento”. Questi sono inganni del diavolo creati per incolpare Dio ingiustamente, per alleggerire le pene oppure per non applicarle affatto. Quelle leggi chiamate “violente” sono giuste. Se seguiamo questo ragionamento sbagliato, è violenta (quindi sbaglia) la legge che punisce in vari modi chi infrange le leggi dello stato? Naturalmente no.

Prendiamo questo passaggio della Bibbia come esempio: “Se tuo fratello, figlio di tua madre, o tuo figlio o tua figlia o tua moglie, che riposa sul tuo seno, o l’amico, che è come un altro te stesso, vorranno ingannarti in segreto, dicendo: “Andiamo, serviamo altri dèi”, quelli che né tu né i tuoi padri avete mai conosciuto, dèi adorati dai popoli che vi circondano, vicini a te o da te lontani, da un’estremità all’altra della terra, tu non acconsentirai, non gli darai retta; l’occhio tuo non abbia pietà per lui; non risparmiarlo, non giustificarlo; anzi uccidilo senz’altro; la tua mano sia la prima a levarsi su di lui, per metterlo a morte; poi venga la mano di tutto il popolo; lapidalo e muoia, perché ha cercato di spingerti lontano dal SIGNORE tuo Dio, che vi ha fatti uscire dal paese d’Egitto, dalla casa di schiavitù. E tutto Israele lo udrà e temerà, e non commetterà più una simile azione malvagia in mezzo a te” (Deuteronomio 13:6-11).
Quello che dovrebbe sbalordire le persone non è se in qualche libro come la Bibbia o il Corano ci sono versi che comandano di fare violenza generale, ma il fatto che il Corano è un libro che contiene verità, ma anche menzogne. Si può dire che è una Bibbia modificata. Perciò, chi segue i precetti del Corano che parlano contro gli infedeli, non sa (parlo di quelli che non lo sanno veramente) che chi crede alla Bibbia sta credendo alla completa verità.
Questi elencati di seguito sono alcuni dei molti versetti del Corano che comandano violenza generale contro gli infedeli:

Sura (2:244) – “Combattete sulla via di Allah e sappiate che Allah è audiente, sapiente.”
Sura (17:16) – “Quando vogliamo distruggere una città, ordiniamo [il bene] ai suoi ricchi, ma presto trasgrediscono. Si realizza allora il Decreto e la distruggiamo completamente.” Nota che il crimine è la “trasgressione morale” e la punizione è la “ditruzione totale” (Prima di ordinare gli attacchi dell’11 Settembre, Osama Bin Laden ha prima di tutto emesso un invito agli americani di convertirsi all’Islam)
Sura (8:12) – “Getterò il terrore nei cuori dei miscredenti: colpiteli tra capo e collo, colpiteli su tutte le falangi!”
Sura (9:123) “O voi che credete, combattete i miscredenti che vi stanno attorno, che trovino durezza in voi. Sappiate che Allah è con i timorati.”
Sura (8:39) – “Combatteteli finché non ci sia più politeismo e la religione sia tutta per Allah. Se poi smettono… ebbene, Allah ben osserva quello che fanno.”
Sura (8:57) – “Se quindi li incontri in guerra, sbaragliali facendone un esempio per quelli che li seguono, affinché riflettano.”
Sura (8:65) – “O Profeta, incita i credenti alla lotta…”
Sura (9:14) – “Combatteteli finché Allah li castighi per mano vostra, li copra di ignominia, vi dia la vittoria su di loro, guarisca i petti dei credenti.”
Sura (9:73) – “O Profeta, combatti i miscredenti e gli ipocriti, e sii severo con loro. Il loro rifugio sarà l’Inferno, qual triste rifugio!”

Translate »

Pin It on Pinterest

Share This