A causa di mal interpretazioni di alcuni passi del Corano, circola una falsa dottrina che afferma che il Musulmano è tenuto a leggere la Bibbia. Forse i passi del Corano vengono interpretati correttamente da alcuni, ma questi diffondono questa dottrina per convertire i Musulmani al Cristianesimo o al Giudaismo.

(Sura 3:3-4): “Ha fatto scendere su di te il Libro con la verità, a conferma di ciò che era prima di esso. E fece scendere la Torâh e l’Ingîl in precedenza, come guida per le genti. E ha fatto scendere il Discrimine. In verità, a coloro che negano i segni di Allah, un duro castigo! Allah è potente e vendicatore.”
(Sura 5:46): “Facemmo camminare sulle loro orme Gesù, figlio di Maria, per confermare la Torâh che scese prima di lui. Gli demmo il Vangelo, in cui è guida e luce, a conferma della Torâh, che era scesa precedentemente: monito e direzione per i timorati.”
In verità, i passi di cui sopra che alcuni prendono come prove per sostenere quella falsa dottrina, non affermano che i Musulmani devono leggere la Bibbia, ma piuttosto che non devono ovviamente negare i segni che Allah fece scendere prima del Corano: la Torâh, che comprende i primi cinque libri del Vecchio Testamento, chiamati anche Pentateuco; e l’Ingîl, che sarebbe il Vangelo.
Dato che il Corano afferma esplicitamente ed implicitamente che alcuni libri della Bibbia sono stati nascosti e corrotti, è chiaro che un Musulmano (secondo il Corano) non è obbligato da Allah a leggere la Bibbia.
Questi sono i versi espliciti che affermano che alcuni libri della Bibbia sono stati occultati e quelli che abbiamo oggi corrotti:

(Sura 6:91): “Non prestano ad Allah la considerazione che Gli spetta quando dicono: “Allah non ha fatto scendere nulla su di un uomo!”. Chiedi: “Chi ha fatto scendere la Scrittura su Mosè, come luce e guida per le genti? [Scrittura] che avete trascritta in volumi [diversi] divulgandone una parte e nascondendone una parte assai notevole e tramite la quale siete stati istruiti su cose che né voi, né i vostri antenati, conoscevate?”. Di’: “Allah” e lascia che si divertano a discutere.”
(Sura 2:159): “E coloro che dissimulano i segni e le direttive che Noi abbiamo rivelato, dopo che nel Libro chiaramente li esponemmo agli uomini… ebbene, ecco coloro che Allah ha maledetto e che tutti maledicono.”
(Sura 5:13-14): “Ma essi ruppero l’alleanza e Noi li maledicemmo e indurimmo i loro cuori: stravolgono il senso delle parole e dimenticano gran parte di quello che è stato loro rivelato. Non cesserai di scoprire tradimenti da parte loro, eccetto alcuni. Sii indulgente con loro e dimentica. Allah ama i magnanimi. Con coloro che dicono: “Siamo cristiani”, stipulammo un Patto. Ma dimenticarono una parte di quello che era stato loro ricordato. Suscitammo tra loro odio e inimicizia fino al Giorno della Resurrezione. Presto Allah li renderà edotti su quello che facevano.”

Se nel Corano è scritto che la Trinità è falsa, Gesù non è il figlio di Dio, che non è stato ucciso e crocifisso, è un’affermazione implicita che la Bibbia per loro è stata manomessa, dato che la Bibbia stessa afferma che Gesù è il figlio di Dio, è morto, è stato crocifisso:

(Sura 4:157): e dissero: “Abbiamo ucciso il Messia Gesù figlio di Maria, il Messaggero di Allah!”. Invece non l’hanno né ucciso, né crocifisso, ma così parve loro. Coloro che sono in discordia a questo proposito, restano nel dubbio: non hanno altra scienza e non seguono altro che la congettura.
(Sura 4:171): “O Gente della Scrittura, non eccedete nella vostra religione e non dite su Allah altro che la verità. Il Messia Gesù, figlio di Maria non è altro che un messaggero di Allah, una Sua parola che Egli pose in Maria, uno spirito da Lui [proveniente]. Credete dunque in Allah e nei Suoi Messaggeri. Non dite “Tre”, smettete! Sarà meglio per voi. Invero Allah è un dio unico. Avrebbe un figlio? Gloria a Lui”.
Dopo questo non ci resta che usare questi versi contro il Corano:
“Ma anche se noi o un angelo dal cielo vi annunziasse un vangelo diverso da quello che vi abbiamo annunziato, sia anatema” (Galati 1:8).
“Carissimi, non crediate a ogni spirito, ma provate gli spiriti per sapere se sono da Dio; perché molti falsi profeti sono sorti nel mondo. Da questo conoscete lo Spirito di Dio: ogni spirito, il quale riconosce pubblicamente che Gesù Cristo è venuto nella carne, è da Dio; e ogni spirito che non riconosce pubblicamente Gesù, non è da Dio, ma è lo spirito dell’anticristo. Voi avete sentito che deve venire; e ora è già nel mondo” (1 Giovanni 4:1-3).

Translate »

Pin It on Pinterest

Share This