Osserverai la festa della Mietitura, con le primizie del tuo lavoro, con quello che avrai seminato nei campi e la festa della Raccolta, alla fine dell’anno, quando avrai raccolto dai campi i frutti del tuo lavoro. (Esodo 23:16 – La Nuova Riveduta 1994).

Celebrerai la festa delle Settimane, cioè delle primizie della mietitura del frumento, e la festa della Raccolta alla fine dell’anno. (Esodo 34:22 – La Nuova Riveduta 1994).

13 Celebrerai la festa delle Capanne per sette giorni, quando avrai raccolto il prodotto della tua aia e del tuo torchio; 14 ti rallegrerai in questa tua festa, tu, tuo figlio, tua figlia, il tuo servo, la tua serva, il Levita, lo straniero, l’orfano e la vedova che abitano nelle tue città. 15 Celebrerai la festa per sette giorni in onore del SIGNORE tuo Dio, nel luogo che il SIGNORE avrà scelto; poiché il SIGNORE, il tuo Dio, ti benedirà in tutta la tua raccolta e in tutta l’opera delle tue mani, e ti darai interamente alla gioia. (Deuteronomio 16:13-15 – La Nuova Riveduta 1994).

La festa della Mietitura è la festa delle Settimane, come si può capire da Esodo 34:22. Mentre la festa della Raccolta è la festa delle Capanne, come si può capire da Deuteronomio 16:13-15.

Translate »

Pin It on Pinterest

Share This